Il consumo collaborativo o partecipativo si sta diffondendo in un numero crescente di città e comunità in tutto il mondo, utilizzando le reti tecnologiche per fare di più con meno ed attraverso attività come il fitto, il noleggio, il prestito, lo scambio, il baratto o la condivisione su una scala prima inimmaginabile.

Il progetto internazionale “Sharing Skills” – sostenuto dal programma Erasmus+ della Commissione Europea e attivo in Belgio, Germania, Grecia, Italia, Polonia e Portogallo – intende contribuire ad accrescere la qualità della formazione professionale e le competenze degli attori della Sharing Economy nei settori del turismo e dei trasporti.

Al momento stiamo conducendo un’analisi approfondita sul tema, alla quale seguirà lo sviluppo di specifici moduli formativi in base ai risultati della ricerca.

Pertanto stiamo ora contattando e rilevando tutti i principali stakeholders di questa nuova economia della condivisione.

Facci avere la tua opinione, ti chiediamo solo qualche minuto!

– Hai mai utilizzato Airbnb, Blablacar, Uber, Gnammo o altre piattaforme “sharing” per i tuoi viaggi (trasporto, alloggio, vitto, o altri)? Clicca qui https://goo.gl/N8dFVm per rispondere al questionario ( (in italiano: https://goo.gl/Kb14mv)

– Hai mai fornito un servizio turistico utilizzando una delle summenzionate o altre piattaforme “sharing”? Clicca qui https://goo.gl/sTox2u per rispondere al questionario (in italiano: https://goo.gl/h6QYrF)

– Sei un rappresentante dell’economia turistica “tradizionale” (albergatore, tassista, ristoratore, etc)? Clicca qui https://goo.gl/pLhrvQ per rispondere al questionario

– Sei un rappresentante del settore pubblico (enti locali, istituzioni di indirizzo e controllo, etc)? Clicca qui https://goo.gl/KPt72h per rispondere al questionario

– Lavori per conto di una delle summenzionate o altre piattaforme sharing nel settore del turismo e dei trasporti? Clicca qui https://goo.gl/LQI0oy per rispondere al questionario

Grazie per la collaborazione
Lo staff italiano di “Sharing Skills”

Per ulteriori informazioni sul progetto, ti invitiamo a consultare il nostro sito web www.sharingskills.eu